Illuminazione
per negozi

illuminazione negozi

NEONFORM

SOLUZIONI PER NEGOZI

Progettazione
illuminotecnica
per negozi

A seconda del settore merceologico, dello stile architettonico del punto vendita e della disposizione degli articoli, proponiamo il giusto equilibrio tra illuminazione e design, mettendo in risalto e differenziando le differenti aree all’interno dei negozi, valorizzando soprattutto i prodotti esposti e rinforzando l’esperienza d'acquisto del cliente.

RICHIEDI UNA CONSULENZA
Illuminazione vetrine
+

La vetrina è il punto più importante del negozio, perché attira l’attenzione dei passanti e li invita a entrare all’interno. Nella generale illuminazione dei negozi, la vetrina deve perciò ricevere un'attenzione particolare. Consigliamo di utilizzare soluzioni LED direzionabili e ad alta resa cromatica, per esaltare i colori e i dettagli dei prodotti esposti.

Illuminazione casse e zone di pagamento
+

Le casse e le zone di pagamento necessitano di un'illuminazione chiara e funzionale per facilitare le transazioni. Per questo consigliamo una soluzione d'illuminazione composta da plafoniere LED e faretti integrati nel soffitto, per garantire visibilità e comfort visivo sia per il personale che per i clienti.

Illuminazione aree espositive principali
+

Per illuminare le aree espositive principali dei negozi consigliamo la scelta di sfruttare la luce ambientale diffusa, integrandola con faretti specifici, plafoniere e faretti orientabili. L’illuminazione del negozio risulterà piacevole e uniforme, invitando i clienti a esplorarlo.

Illuminazione aree promozionali e di sconto
+

Le aree promozionali e di sconto devono attirare l'attenzione dei clienti e rendere i prodotti ben visibili. Per questo è necessario utilizzare faretti regolabili, luci colorate o dinamiche per creare effetti speciali e interesse.

Illuminazione camerini
+

Per l’illuminazione dei camerini occorre una luce funzionale, confortevole e priva di ombre, per permettere ai clienti di vedere chiaramente come vestono i vari capi d’abbigliamento. Consigliamo di utilizzare faretti con una temperatura di colore calda e installare specchi illuminati con strisce LED attorno.

illuminazione led negozio

Regolare l'intensità luminosa per creare atmosfere particolari, utilizzare temperature di colore appropriate per migliorare l'aspetto dei prodotti; evitare luci che abbagliano, attirare l’attenzione con luci dinamiche: l'illuminazione dei negozi deve saper giocare con l’esperienza d’acquisto del cliente, per guidarlo nella scelta.

illuminazioni per negozi

I consigli di Neonform
per illuminare i negozi

Per l’illuminazione dei negozi consigliamo la scelta di soluzioni che combinano efficienza energetica, design funzionale e comfort visivo: luci ambientali per l'illuminazione generale; luci LED a efficienza energetica per evidenziare i prodotti e luci funzionali per aree specifiche come casse e camerini. Nel nostro showroom a Lucca sapremo consigliarti le luci più appropriate per illuminare i tuoi negozi.

COSA DICE LA NORMATIVA
+

Per quanto riguarda l'intensità della luce per illuminare un negozio, i manuali suggeriscono valori medi mai inferiori ai 250 lux per le aree di servizio alla vendita e le zone di passaggio, mentre per le aree di esposizione valori medi di circa 500 lux. Per quanto riguarda la luce in vetrina, si consigliano illuminamenti superiori, compresi tra i 1000 e 1500 lux. Lo staff Neon Form si aggiorna costantemente sulle normative di settore per consigliare la soluzione più adatta rispetto alle vostre esigenze.

Alcuni progetti di
illuminotecnica per negozi

VAI AL PORTFOLIO

SCOPRI

NEONFORM

Diamo luce al
tuo progetto

Contattaci ed esponici le tue esigenze. Troveremo la soluzione più adatta per illuminare il tuo ambiente e dare luce al tuo progetto.